Chi siamo

Logo Nondasola

Chi siamo

L'ASSOCIAZIONE NONDASOLA è nata nel 1995 per volontà di un gruppo di donne che, diverse per esperienze personali, culturali, politiche, hanno trovato forti motivazioni comuni ad approfondire la riflessione sulla violenza alle donne, sulle sue radici, sui modi di contrastarla. 

La nostra lettura del fenomeno della violenza alle donne si fonda sul dato, registrato ormai da tutte le statistiche, che sono gli uomini ad agire la violenza contro le donne: la violenza è dunque violenza di genere. Tutte le ricerche sinora condotte hanno evidenziato che la violenza non è riconducibile né alla psicopatologia, né alla marginalità sociale: la violenza è trasversale e lo è in quanto riguarda le modalità di costruzione del rapporto fra donna e uomo.

E' su queste premesse che ci si propone di produrre cambiamenti "dalla parte delle donne" prima di tutto valorizzando la soggettività delle donne; per questo la relazione fra donne è fondante della nostra azione politica così come del nostro operare quotidiano con le donne che a noi si rivolgono. 

NONDASOLA si è costituita come ASSOCIAZIONE non a scopo di lucro nel giugno 1996, è ONLUS dal 1998. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Designed by andreabenassi.it