Eventi

Logo Nondasola

Bacheca "Eventi"

Intorno al 25 novembre 2018: le altre iniziative con l'Associazione Nondasola

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne diverse sono le iniziative che vedono coinvolta l'Associazione Nondasola con un calendario che arriva fino a Dicembre. 

Dopo il grande successo dello spettacolo A piedi nudi verso Itaca, promosso da Nondasola in collaborazione con la Bottega creativa di Amelie, che ha debuttato Venerdì 23 novembre 2018 al Teatro San Prospero, Domenica 25 novembre l'ATI "Campegine c'è" ha organizzato un aperitivo presso la caffetteria L'Orologio il cui ricavato sosterrà i progetti di uscita dalla violenza delle donne accolte da Nondasola. 

Martedì 27 novembre ore 17 presso il Centro Cabral Via San Mamolo a Bologna, nell'ambito del Festival "La violenza illustrata" promosso dalla Casa delle donne di Bologna, si terrà la presentazione de "La Casa sul filo. Suggerimenti per un percorso di educazione antiviolenta", strumento multimediale che a partire da alcune parole chiave sull'educazione al genere propone approfondimenti, bibliografie, testimonianze, piste didattiche. Per Nondasola interviene Alessandra Campani, che ha partecipato alla riedizione dello strumento. 

Sempre Alessandra Campani interviene Sabato 1 dicembre 2018 alle ore 10 a Correggio presso Palazzo dei Principi, sala conferenze “A. Recordati” all'iniziativa "Quando no vuol dire no e sì vuol dire sì” in dialogo con Alessandro Bellassai docente all’Università di Bologna, cofondatore dell’associazione “Maschile Plurale”. 

Domenica 2 dicembre ore 17.00 presso la sede di Andos Onlus, Spazio 9scalini, Via San Giuseppe 4/A – Reggio Emilia la cittadinanza è invitata a un incontro con l’Associazione Nondasola, nell'ambito della mostra fotografica “Violente-Mente” ideata dal collettivo FotografAndos (Associazione Donne operate al seno). Una mostra che racconta di privazioni non solo sulle donne ma anche in altri ambiti. La costante, che pur nella diversità, ha accomunato i lavori esposti è la volontà di prendere in mano la propria vita, di guardare oltre, buttando via senza rinunciare.

Vai al link. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Designed by andreabenassi.it