Iniziative

Logo Nondasola

Bacheca "Iniziative"

Sabato 7 aprile 2018 "Per nessuna ragione particolare. La violenza sessuale a partire da ragazze e ragazzi"

Esce il secondo Quaderno della collana In-differenza, curata dal Gruppo Scuola dell'Associazione Nondasola, che dal 1999 è impegnato in una quotidiana attviità di prevenzione con le giovani generazioni. 

Dopo il primo numero "Men in progress" - giovani maschi che si interrogano sulla violenza contro le donne in un laboratorio di scrittura autobiografica -  il secondo quaderno tratta dell'urgente tema della violenza sessuale, esplorato a partire dallo sguardo e dai pensieri di ragazze e ragazzi, e da alcune parole chiave che ne suggeriscono differenti percorsi di lettura: consenso, cultura dello stupro, responsabilità, cittadinanza, social network...

"Per nessuna ragione particolare", questo il titolo del quaderno, è anche l'evento di presentazione promosso da Nondasola che si terrà Sabato 7 aprile dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso l'Aula 3 dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (Viale Allegri, 9). 

Insieme ad Alessandra Campani, Adriana Lusvarghi e Claudia Barchi di Nondasola, le voci di ragazzi e ragazze, coivolti in esperienze di prevenzione con l'associazione, e la giornalista della 27esima ora Corriere della Sera, Greta Sclaunich. 

Un'occasione di riflessione e pensiero per studenti/esse, insegnanti, educatori/trici, cittadini/e. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Designed by andreabenassi.it