Archivio

Logo Nondasola

Archivio progetti

Progetto "Aiuta chi aiuta" 2005/2006

Cos'è?

Promosso all’interno dell’iniziativa “Vantaggi per la Comunità”, legata a Carta Sociocoop e finalizzata al sostegno delle Associazioni locali e dei bisogni della comunità, il Progetto “Aiuta chi Aiuta” ha coinvolto l’Associazione Nondasola quale ente promotore, insieme a Auser, Let’s Dance, Associazione Sostegno e Zucchero, Arci-Cepam e Comitato Parenti e Ospiti di R.E.T.E. Il Progetto, realizzato nel 2005-2007, si è posto l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di alcune fasce deboli della popolazione e, in particolare, di donne che hanno subito violenza, sofferenti psichici e anziani ed è stato finanziato attraverso il sistema di raccolta punti dei soci Coop (per ogni 500 punti donati le associazioni ricevevano 13 €).  Le Associazioni promotrici sono state presenti nei punti vendita di Coop Consumatori Nordest per promuovere il progetto e sensibilizzare i soci sull’importanza di un sostegno. 

 

Obiettivi 

L’Associazione Nondasola ha finalizzato la realizzazione del progetto alla costruzione dell’autonomia economica di donne che hanno subito violenza. I finanziamenti ottenuti dal Progetto sono stati utilizzati per sostenere i percorsi di autonomia delle donne  rispetto ai seguenti obiettivi:

  • conseguimento patente di guida;
  • accesso ai servizi di custodia per figli minori non scolarizzati e in orari non coperti dal servizio pubblico

L’Associazione, a tale scopo, ha attivato accordi/convenzioni con TOTEM soc. coop. per la custodia dei/delle bambini/e in orario di lavoro delle madri e con diverse Autoscuole della città.

 

Risultati 

Finanziamento totale ricevuto 2006/2007: € 10.000

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Designed by andreabenassi.it