Archivio

Logo Nondasola

Archivio progetti

Nondasola partecipa a un progetto regionale di peer education di contrasto alla violenza di genere

Il progetto 'Peer education, life skills e consapevolezza di sè, dell'altro e diffusione della legalità' ha l'obiettivo di promuovere nella regione Emilia Romagna un intervento per prevenire e contrastare la cultura della violenza basato sui presupposti teorici e metodologici della peer education, che consente lo sviluppo delle life skills e della consapevolezza di sé stesso.

Il progetto, che si realizza nell' a.s. 2013/2014, prevede la costituzione di gruppi di peer educator in 6 istituzioni scolastiche del territorio della regione Emilia Romagna, le quali si uniranno in un accordo di rete per la formazione coordinata (in materia di peer education e violenza sulle donne) di docenti referenti e studenti (del terzo anno). Per ogni scuola 10/12 ragazzi con il ruolo di peer che saranno, quindi, complessivamente in numero di 60/70. Nondasola si incaricherà della formazione ai peer e agli insegnanti referenti. 

Questi studenti costituiranno gruppi di peer educator per questo a.s. e per gli anni a venire. Gli effetti del loro operato andranno a beneficio degli studenti degli istituti scolastici coinvolti (diverse migliaia) e in particolare gli studenti del secondo anno così che si possa dare continuità e solidità al progetto nel prossimo futuro.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Designed by andreabenassi.it