Bacheca "Articoli Nondasola"

24 aprile 2013 - Conferenza stampa per una nuova struttura di ospitalità gestita da Nondasola

Mercoledì 24 aprile 2013 alle ore 11,30 presso la Sala Commissioni della Provincia si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del progetto di attivazione di un appartamento a valenza sovradistrettuale per l'ospitalità di donne vittime di violenza e per la contestuale sottoscrizione del relativo protocollo d'intesa.

Il Progetto e la concreta messa in campo dell'intervento, già attivo dall'inizio del mese di aprile, è stato promosso dalla Provincia e dalla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria che hanno individuato tra gli obiettivi prioritari delle politiche integrate, anche azioni per l'implementazione della rete integrata territoriale di accoglienza per donne che subiscono violenza e per i loro figli.

La struttura sarà gestita in convenzione biennale dall'Associazione Nondasola. L'intervento potenzia il sistema dei servizi a livello provinciale, ampliando le possibilità di ospitalità delle donne in un luogo che risponda al requisito di protezione e sicurezza e che consenta al contempo di ridisegnare un proprio progetto di vita. 

Scarica la rassegna stampa