Eventi

Logo Nondasola

Bacheca "Eventi"

Domenica 8 novembre 2020 "Uomini e donne: da dove ripartire?"

Volentieri segnaliamo l'iniziativa promossa dall'Associazione Maschile Plurale "Uomini e donne: da dove ripartire?" che si svolgerà Domenica 8 novembre 2020 tramite piattaforma Zoom. Un incontro pubblico nazionale di riflessione e discussione sulle trasformazioni del maschile e il rapporto tra i sessi. 

Riportiamo l'incipit della presentazione dell'evento. 

Cosa cambia se come uomini e come padri mettiamo al centro delle nostre relazioni il riconoscimento della vulnerabilità, dei bisogni e dei desideri di ciascuno, anziché l’ossessione per il controllo e l’autocontrollo?

Se ripensiamo il nostro corpo e il nostro sesso non come un’arma da scaricare ma come una soglia che si sporge a incontrare un altro desiderio?

Se proviamo a metterci in ascolto dei nostri diversi vissuti e bisogni, accettando la fatica del confronto e del conflitto anziché delegare ad “uomini forti” e ad esperti per trovare una via d’uscita?

Se testimoniamo un’idea di politica fondata sull’incontro e la convivenza tra diversi, anziché sulla chiusura e l’odio verso le alterità prossime e distanti?

Per proseguire nella lettura e dettagli dell'incontro, clicca qui. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Designed by andreabenassi.it