Eventi

Logo Nondasola

Bacheca "Eventi"

21 Novembre 2020 Presentazione "DONNA. Storia e critica di un concetto polemico" di Paola Rudan

In preparazione del 25 Novembre, Giornata internazionale di lotta contro la violenza maschile, di genere e dei generi, NONDASOLA e NON UNA DI MENO Reggio Emilia, vi invitano, Sabato 21 novembre 2020 ore 17.30, alla presentazione del libro di Paola Rudan "DONNA. Storia e critica di un concetto polemico” (Il Mulino, 2020).

Il testo è un’avvincente e rigorosa esplorazione, attraverso le parole delle donne “polemiche” dell’età moderna, del tutt’altro che neutro concetto di Donna, che il sistema patriarcale, nel corso del tempo, ha contribuito in modo determinante a definire e “significare”, in funzione delle sue esigenze di dominio/controllo. Un tema molto complesso, ma profondamente rivelatore della nostra storia, dalla imposta insignificanza all’attuale rilevanza.

L'incontro sarà ospitato sulla piattaforma ZOOM. Nonostante l'imposta distanza fisica, resta intatta la volontà di far sentire la nostra voce e il nostro pensiero nel comune desiderio di un mondo libero dalla violenza e dall’oppressione patriarcale. 

Per connettersi basta accedere tramite questo link da browser e cliccare su “Join from your browser”

https://us02web.zoom.us/j/5274592326?pwd=WklkNXRJNW9sd29mS0xkQWFTQlB4UT09

Se non funziona o preferisci usarlo da cellulare o tablet puoi scaricare l'app di Zoom e inserire il Meeting ID 527 459 2326 - Passcode: 9zTtAL 

 

 

 

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Designed by andreabenassi.it