Iniziative

Logo Nondasola

Bacheca "Iniziative"

Mercoledì 27 novembre 2019 "Tutto quello che volevo. Storia di una sentenza" Lettura scenica di e con Cinzia Spanò

Com'è possibile risarcire quello che ha barattato per denaro dandole altro denaro? Se io adesso dispongo di risarcirla in questo modo non farei che ripetere la stessa modalità di relazione stabilita dall'imputato con la vittima, rafforzando in lei l’idea che tutto sia monetizzabile, anche la dignità. E come può inoltre il denaro proveniente dall'imputato, il mezzo cioè con cui lui l’ha resa una merce, rappresentare per quella stessa condotta il risarcimento del danno?

E' a questa coraggiosa e sorprendente sentenza della giudice Paola di Nicola che è dedicata la lettura scenica, tratta dallo spettacolo del Teatro dell'Elfo, che Cinzia Spanò interpreterà Mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 21 in Fonderia. Una sentenza sul caso di prostituzione minorile che alcuni anni fa ha riguardato alcuni uomini della 'Roma bene' e due ragazze minorenni. 

Un'occasione rivolta a tutta la cittadinanza che, attraverso il linguaggio del teatro, ci guiderà verso la scoperta di una realtà diversa da quella che avevamo immaginato. 

La lettura si inserisce nella più ampia giornata di riflessione e formazione promossa da Nondasola e Comune di Reggio Emilia, "La responsabilità delle parole", in occasione della settimana del 25 Novembre. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Designed by andreabenassi.it