Iniziative

Logo Nondasola

Bacheca "Iniziative"

Opera Collettiva "Parole Parole Parole" e l'arte di Elena Mazzi a sostegno di Nondasola

L’opera “Parole, parole, parole” dell’artista reggiana Elena Mazzi, inaugurata presso la Biblioteca Panizzi a marzo 2021, in occasione della Giornata internazionale della donna, continua il suo cammino di contaminazione del territorio. Da oggi è infatti possibile acquistare due oggetti d’arte ispirati all’opera.

Parole, quelle dell'opera, nate dall'ascolto, dal dialogo e dal confronto con le donne vittime di violenza e con chi quotidianamente è impegnato su questo tema, tra cui le operatrici dell’Associazione Nondasola e le donne accolte dal centro antiviolenza.

L'opera collettiva è un invito a leggere, pensare, riflettere attraverso un’immagine ‘in codice’ che svela parole e frasi di donne che hanno avuto il coraggio di raccontare la loro storia, ricominciare, lottare per una vita migliore.

Un progetto collettivo e partecipato per sensibilizzare al tema della violenza maschile sulle donne attraverso il linguaggio dell’arte.

Un'opera relazionale che ha ‘invaso’ di parole, colore e forme gli spazi pubblici della città di Reggio Emilia.

Oggi ciascuna di noi può far parte di questo progetto sostenendo l’Associazione Nondasola e i percorsi di uscita dalla violenza delle donne accolte godendo di un'opera d'arte che di quel progetto si è nutrita nella potente alchimia di parole, forme e colore. 

È possibile infatti acquistare un fine art (50x70 cm) con una donazione a partire da euro 120 o la carta da parati (solitamente disponibile in strisce da 3x1 metri e con possibilità di ordinare metrature ad hoc) con una donazione a partire da 50 euro al mq.

Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per saperne di più sull'artista e le sue opere, vi invitiamo a guardare i seguenti link:

Pagina web di Elena Mazzi

Video di presentazione dell'opera Parole Parole Parole 

Pagina del comune di Reggio Emilia dedicata all'iniziativa

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Designed by andreabenassi.it