Mercoledì 6 aprile - ore 18.15, proiezione del documentario “Sororidad” presso SD Factory

Mercoledì 6 aprille alle ore 18,15 si terrà presso SD Factory la presentazione del documentario “Sororidad” con la regia di Valentina Arena. Il documentario racconta i trent’anni di attività del Centro antiviolenza di Modena e dell'Associazione Casa delle donne contro la violenza.

Per raccontare i trent’anni del Centro Antiviolenza di Modena bisogna cominciare da molto prima, da una donna che ha deciso di lottare a partire dalla propria condizione, ammettendo a se stessa di non essere uguale ai compagni. Per raccontare quello che succede all’interno del Centro Antiviolenza bisogna cominciare da fuori, dalla vita quotidiana delle persone che ne fanno parte, che tutti i giorni prendono una posizione. Con lo sguardo sempre orientato al futuro, ballando sulle difficoltà e sui tentativi di normalizzazione, la Casa delle Donne resiste ed è un cuore pulsante di pratiche e pensiero politico, un luogo di vita.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Nondasola e dalla Casa delle donne di Modena in collaborazione con SD Factory.

Interverranno Rosanna Bartolini dell’Associazione Casa delle donne contro la violenza di Modena, la regista e autrice Valentina Arena e Silvia Iotti per l’Associazione Nondasola.

L’ingresso è ad offerta libera.

Indietro
Indietro

“Non il genere femminile, ma il femminismo è contro la guerra”

Avanti
Avanti

“Chiediamo alle femministe di tutto il mondo di unirsi alla nostra resistenza”: l’appello delle femministe russe che si sono unite contro la guerra in Ucraina