Sabato 25 novembre | Talk “Parole Parole Parole”, ore 17:30, Reggio Emilia

In occasione della Giornata internazionale per l’Eliminazione della Violenza maschile contro le Donne, il Comune di Reggio Emilia promuove un progetto collettivo e partecipato per sensibilizzare al tema della violenza maschile sulle donne attraverso il linguaggio dell’arte.

Qui è possibile consultare il comunicato stampa del Comune Di Reggio Emilia sulle iniziative di sensibilizzazione che sono state promosse a Reggio Emilia nel mese di novembre, insieme ai dati sulla violenza relativi all’anno 2022.

L’iniziativa prevede un talk sulla prevenzione alla violenza attraverso l’arte e la presentazione del libro “Parole Parole Parole”, ispirato all’opera d’arte pubblica di Elena Mazzi promossa dal Comune di Reggio Emilia. Interventi a cura di Annalisa Rabitti (Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Reggio Emilia), Elena Mazzi (artista), Ilaria Campioli (curatrice), Elisa Bianchi (Associazione Nondasola) e Chiara Pellicciari (Responsabile dei Servizi Educativi dei Musei Civici del Comune di Reggio Emilia).

L’appuntamento è per sabato 25 novembre, ore 17:30 presso il Portico dei Marmi dei Musei Civici di Reggio Emilia.

Indietro
Indietro

Sabato 25 novembre | “Transfemministɜ ingovernabili contro la violenza patriarcale”, corteo nazionale, Roma e Messina

Avanti
Avanti

Sabato 25 novembre | “Camminata in Rosso”, ore 11, Reggio Emilia