Incontro aperto rivolto a tifosi e tifose granata: l’articolo di Reggionline sull’iniziativa della Associazione Nondasola

Volentieri segnaliamo questo articolo pubblicato su Reggionline in merito all’invito dell’Associazione Nondasola ai tifosi e alle tifose granata ad un incontro aperto presso la sede di via Spani 12/1, il giorno 18 Settembre.

Lunedì 18 settembre la Reggiana riceverà l’abbraccio dei suoi tifosi al Parco Innovazione, le ex Reggiane. Lì, nel Capannone 18 alle 20,30, ci sarà la presentazione ufficiale della prima squadra. L’evento, aperto al pubblico e ad ingresso libero, sarà anticipato da un momento privato dedicato alle istituzioni ed ai media che si terrà attorno alle ore 20. Dalle 19,30 sarà aperto un punto ristoro.

L’evento sarà in contemporanea all’iniziativa, lanciata due settimane fa dall’associazione Nondasola sempre per lunedì 18 ma alle 21. L’associazione, che da sempre offre assistenza e rifugio alle donne vittime di violenza, aveva invitato i tifosi della Reggiana a un incontro pubblico nella sede di via Spani 12/1 (poco lontano dalle ex Reggiane, sempre nel quartiere Santa Croce). “Ci piace l’idea che nella nostra città si continui a costruire una cultura delle relazioni che faccia da antidoto a questa cultura dello stupro. La questione che da settimane ci preoccupa nelle scelte di campo della Reggiana – scrissero a proposito del caso Portanova (condannato in primo grado a 6 anni di reclusione con rito abbreviato per violenza sessuale di gruppo, e in attesa di Appello) – può essere un buon punto di partenza per dialogare e immaginare un percorso che vorremmo inclusivo e che sarebbe bello coinvolgesse anche tifosi e tifose. Per questo abbiamo deciso di aprire la nostra sede (in via Spani 12/1 Reggio Emilia) lunedì 18 settembre ore 21 per un incontro aperto a tutti e tutte”. Qualcuno ci andrà?

L’articolo di Reggionline è consultabile a questo link.

Indietro
Indietro

Lunedì 18 settembre | Incontro aperto al Centro antiviolenza per riflettere insieme sul caso Portanova

Avanti
Avanti

D.i.Re a Venezia: il comunicato stampa