Lunedì 8 marzo, cerimonia di premiazione de "Le Reggiane per esempio" 2021

Lunedì 8 marzo 2021 alle ore 11 si svolgerà, in modalità streaming dalla sala del Tricolore, sui canali social del Comune di Reggio Emilia, la cerimonia di premiazione de “Le Reggiane per esempio”. Il premio, istituito dal Comune di Reggio Emilia nel 2010, in occasione della Giornata internazionale della Donna, mira a dare voce e visibilità alle reggiane che si sono contraddistinte per il loro impegno a favore della comunità o per le loro capacità professionali, l’intraprendenza, la creatività e il talento nei vari ambiti sociale, politico, sportivo o culturale.

Quest’anno il riconoscimento andrà a donne che si sono particolarmente distinte per azioni e progetti di prevenzione e contrasto delle discriminazioni e della violenza maschile sulle donne e vedrà tra le candidate al premio Alessandra Campani, socia fondatrice e responsabile dell’area formazione dell'Associazione Nondasola. A conferire i riconoscimenti saranno il sindaco Luca Vecchi e le assessore Annalisa Rabitti, Carlotta Bonvicini, Raffaella Curioni e Mariafrancesca Sidoli. Alla premiazione parteciperanno il presidente della Commissione regionale per la Parità e per i Diritti delle persone Federico Alessandro Amico e l’artista Elena Mazzi, che firmerà ad ogni candidata un pezzo unico della propria opera ‘Parole Parole Parole’.

La cerimonia che, ospiterà anche un intervento in diretta online della scrittrice Michela Murgia sulla sua campagna social lanciata su Instagram ‘Stai zitta e altre nove frasi che non vogliamo più sentire’, sarà trasmessa lunedì 8 marzo dalle 11 alle 12 ai seguenti link:

http://www.youtube.com/comunereggioemiliaofficial/live

https://www.facebook.com/cittadireggioemilia/live

Indietro
Indietro

8 marzo 2021: Sciopero globale femminista e transfemminista, gli appuntamenti a Reggio Emilia

Avanti
Avanti

"Parole Parole Parole", le parole delle donne nell’opera diffusa dell’artista Elena Mazzi per il contrasto alla violenza maschile sulle donne