Proiezione del film “Woman”, 28 marzo ore 21, Cinema Rosebud

Vi invitiamo a partecipare alla proiezione del film "Woman" che si terrà al Cinema Rosebud il giorno 28 marzo alle ore 21.00.

Prima della proiezione interverranno l'Assessora Annalisa Rabitti per i saluti istituzionali e la vicepresidente dell'Associazione Nondasola Sarha Mineo per presentare il progetto "Lunenomadi".

In prima visione il film Woman, di Anastasia Mikova e Yann Arthus – Bertrand, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, il film ha raccolto le voci di 2000 donne di più di 50 paesi, che hanno condiviso coraggiosamente le proprie storie di vita.

Quattro anni dopo Human, immersione nell'essere umano attraverso una successione di racconti e di immagini del mondo, Anastasia Mikova e Yann Arthus-Bertrand si concentrano questa volta sulla metà del cielo. Recidivi dell'opera proteiforme dall'ambizione fuori norma, realizzano un tour inedito raccogliendo i ritratti di donne molto differenti, ciascuna con la sua storia familiare, la sua cultura, la sua fede. Dalla donna d'affari indonesiana alla contadina del Togo, dalla donna soldato alla vittima delle violenze di guerra, Woman dona la parola alle signore del mondo che esprimono frontalmente le loro ambasce e la loro capacità di superarle.

Il film promuove Woman(s), associazione che supporta le donne in tutto il mondo per aiutarle a farsi strada nelle professioni legate ai media.

Indietro
Indietro

“I monologhi della Vagina”, venerdì 14 aprile a Reggio Emilia

Avanti
Avanti

“Nel 2022 il centro antiviolenza contattato da circa 350 donne”