Sabato 9 novembre | Manifestazione diffusa, Piazza Martiri del 7 Luglio, ore 10

I femminicidi continuano inesorabili: storie di vite diverse, donne di età variabile dai 13 ai 70 anni e oltre, storie di violenze molteplici, pervasive, sfinenti, massacranti, fino alla morte violenta.

Sabato 9 novembre NONDASOLA, aderendo alla manifestazione diffusa lanciata in tutta Italia dai Centri antiviolenza della rete Di.RE, invita donne e uomini a esserci perché i tanti, troppi femminicidi ci riguardano e chiamano a una responsabilità collettiva.

Vi aspettiamo dalle ore 10 alle 13 in Piazza Martiri del 7 Luglio.

Tutte le vite spezzate, oggi come ieri, sono accomunate da una sola motivazione che, come sappiamo, si ritrova nella violazione del diritto che ognuna di noi ha di vivere la vita che sceglie fuori dal dominio, dalla sopraffazione maschile.
Sabato 9 novembre occuperemo con i nostri corpi indomiti gli spazi della città per pretendere un cambio di rotta che vada oltre l’indignazione del momento, per uno scatto di responsabilità da parte di tutte le istituzioni e dei singoli, cittadine e cittadini. Vogliamo essere in tante/i per amplificare l’appello nazionale contro la violenza maschile, per una assunzione di responsabilità collettiva che deve partire dalle istituzioni del nostro Paese e riflettersi nel rapporto quotidiano tra uomini e donne in casa, sul lavoro, per strada, nelle relazioni private e pubbliche. Nessuna più deve essere sola ad affrontare questa vera e propria mattanza di donne. Dalla violenza insieme si può uscire.

Indietro
Indietro

Sabato 23 novembre | Pedalata di impegno civile contro ogni forma di violenza sulle donne, Piazza Prampolini, ore 9

Avanti
Avanti

Amiamo come ci hanno insegnato ad amare