Parole Parole Parole
L’opera collettiva Parole Parole Parole
In occasione dell’8 marzo 2021 l’artista Elena Mazzi, a cui il Comune di Reggio Emilia ha commissionato un progetto artistico per la città sul tema del contrasto della violenza maschile di genere, ha realizzato l'opera collettiva Parole Parole Parole.
Parole nate dall'ascolto, dal dialogo e dal confronto con le donne vittime di violenza e con chi quotidianamente è impegnato su questo tema, tra cui le operatrici dell’Associazione Nondasola e le donne accolte dal centro antiviolenza.
L'opera collettiva è un invito a leggere, pensare, riflettere attraverso un’immagine ‘in codice’ che svela parole e frasi di donne che hanno avuto il coraggio di raccontare la loro storia, ricominciare, lottare per una vita migliore.
Un progetto collettivo e partecipato per sensibilizzare al tema della violenza maschile sulle donne attraverso il linguaggio dell’arte.
Un'opera relazionale che ha ‘invaso’ di parole, colore e forme gli spazi pubblici della nostra città.
Oggi ciascuno/a di noi può far parte di questo progetto sostenendo l’Associazione Nondasola e i percorsi di uscita dalla violenza delle donne accolte godendo di un'opera d'arte che di quel progetto si è nutrita nella potente alchimia di parole, forme e colore.
È possibile, infatti, acquistare un fine art (50x70 cm) con una donazione a partire da euro 120 o la carta da parati (solitamente disponibile in strisce da 3x1 metri e con possibilità di ordinare metrature ad hoc) con una donazione a partire da 50 euro al mq.
Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a: info@nondasola.it